Daimon
Daimon
Lampada da tavolo in legno e porcellana.
I Daimon sono la trasposizione materica della nostra personalità. Ognuno di noi ha delle innate doti di immedesimazione in un animale. Ci si sente affine e il riconoscersi in esso ha spesso un significato buffo, consolatorio o adulatorio. Chi vorrebbe volare come un uccellino o essere sornione come un gatto. Chi ha il senso acquatico della balena o aspira a vivere con la lentezza di una lumaca. La delicatezza delle forme, volutamente essenziale, viene esaltata dalla luce, ingrediente magico per esprimere il mistero legato ad ognuno di noi e al suo Daimon.
Personalizza ora la tua lampada in legno e porcellana!
L’eleganza della porcellana unita al calore del legno per una lampada di design sempre unica
Ogni prodotto è unico. Le basi in legno sono da noi selezionate per il loro “vissuto” che le porta ad essere una diversa dalle altre. E’ possibile sceglie anche le basi a forma di libri, personalizzabili sia nel titolo che nella dedica. Configurare la tua lampada in legno e porcellana Daimon è semplicissimo! Prima di tutto scegli il tuo Daimon, poi l’essenza del legno che peferisci tra castagno, noce e ulivo, infine scegli il colore del cavo.
Se la nostra anima potesse materializzarsi comparirebbe un Daimon. Ad ognuno il suo, intimo ed affine ma soprattutto unico come te.
Con la lampada da tavolo in legno e porcellana Daimon è amore a prima vista!
Da Platone alla filosofia contemporanea, dalla psicologia alla letteratura, passando per la cinematografia, innumerevoli sono state le elaborazioni riguardanti l’affascinante e complesso concetto di “Daimon”, sempre denotato quale mezzo per decifrare l’ ”anima” o personalità dell’individuo, ovvero quel qualcosa che esiste in ognuno di noi e ci rende unici e irripetibili.